giovedì 30 giugno 2011

Pan brioche velocissimo (almeno così mi han detto)

Secondo post di questo blog...e chi lo avrebbe detto?!e con ben due followers (il moroso e un amico) e un'aspirante collaboratrice. 
Infatti la ricetta di questa sera non nasce dai miei fornelli ma è un suggerimento della mia amica Eugenia che, entusiasta di questa mia nuova trovata, ha voluto subito contribuire.
Quindi grazie grazie Eugi per la ricetta, che prometto di provare entro la fine della settimana, magari proprio domani così mi ritrovo con il pranzo al sacco giusto giusto per la giornata al mare di sabato!

Pan brioche velocissimo
  • 2 uova
  • 1 vasetto yogurt magro
  • 3 vasetti farina
  • 1/2 (mezzo) vasetto d'olio d'oliva
  • un pizzico di sale
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo

martedì 28 giugno 2011

Un nuovo food blog di cui nessuno sentiva la mancanza

Lo so, lo so ce ne sono già tanti in giro per tutti i gusti in tutte la salse...e io chi sono, la figlia di nessuno che non posso averne uno tutto mio?!
Quindi nuovo food blog sia!

Facciamo dunque le presentazioni....milanese per nascita pesarese di adozione, cucino per necessità (diversamente non mangeremmo) ma anche per piacere (di cucinare e di mangiare).
Devo ammettere che iniziare a scrivere un blog culinario in estate non è stata un'idea brillante perchè la mia attività in cucina si riduce al minimo sindacale ma qualcosa di buono forse uscirà lo stesso.
Comincio quindi con la nostra cena di stasera, preparata velocemente, come quasi tutte le sere: penne con salmone e philadelphia.
In realtà non si tratta di una ricetta vera e propria ma più di una variazione sul tema, mangiato e rimangiato , ma che a me piace sempre molto; inoltre utilizzare il philadelphia al posto della panna rende la pasta più leggera.