domenica 25 marzo 2012

Primavera e crescia di Pasqua




E' primavera svegliatevi bambini....(per vostra fortuna non potete sentirmi cantare!)
Abbiamo ufficialmente fatto il cambio di stagione e di ora, l'aria si è fatta più tepida, il sole ci fa compagnia per più tempo, è quasi ora di un bel cambio di armadi (sigh!) e la pasqua si avvicina quindi sarà un post a tema!

lunedì 19 marzo 2012

WE LOVE CHINA

Questa sera sono internazionale, mi sposterò verso oriente per arrivare in Cina e alla sua cucina che tanto ci piace, o meglio alla cucina cinese italianizzata che tanto ci piace! Come è ovvio che sia, figuriamoci se poi ai fornelli ci troviamo un'italiana che prende la ricetta dalla guru Benedetta!
Del resto adoro la soia e impazzisco per l'agrodolce, che devo farci?! Faccio che cucino! E in attesa di andare a trovare il nostro amico trapiantato nel paese dei draghi per assaggiare la vera cucina cinese (ne ho già avuto un assaggio piccolino con il loro buonissimo tè verde e con un agrume simile al pompelmo ma di dimensioni esagerate!) condivido con voi quello che so fare, come dal resto faccio da un pò!

Un'ultima cosa poi vi lascio alle ricette promesso! Finalmente sono riuscita a mettere il "like button" di Faccialibro, lo trovate alla vostra destra, ora non avete più scuse per non diventare fan della pagina ufficiale ^_^

giovedì 15 marzo 2012

Gita fuori porta


Stasera niente ricette, ho solo intenzione di farvi venire l'acquolina in bocca illustrandovi il nostro pranzo di domenica in quel di Cantiano!
Faccio un minimo di premessa...il Natale scorso abbiamo ricevuto in regalo una SmartBox e in occasione delle prime giornate appena appena tiepide abbiamo deciso di "risquotere" il nostro regalo, ovvero un pranzo per due...Il ristornate convenzionato più vicino a noi (60 km!!!) era proprio a Cantiano, ridente paesello ai confini tra Marche e Umbria. Si sa mai che passiate un giorno da quelle parti e la mia "recensione" vi torni utile ^-^

Faccio un pò di pubblicità gratuita al Ristorante Tenetra vista la bontà del pranzo ^_^

lunedì 12 marzo 2012

Conchiglioni alla parmigiana


Allora, è andata così: ho comprato questi conchiglioni che sono rimasti lì molto tempo in attesa di capire come cucinarli....Ho cercato qualche idea nel web, ovviamente, ma più che ripieni di carne e besciamella non ho trovato, finchè non mi sono imbattuta in una ricetta che prevedeva un ripieno di zucchine e mozzarella.
Una domenica mi sono ritrovata con il frigorifero mezzo vuoto (strano!), ma con una melanzana e del Galbanino...E ho finalmente deciso come cucinare questi benedetti conchiglioni!!!


giovedì 8 marzo 2012

Diritti delle mimose


"Troppo spesso maltrattate ed escluse dai posto di comando e di potere, ad oggi sono infatti ZERO le mimose che fanno parte del governo e ZERO le mimose che fanno parte dei consigli di amministrazione delle più importanti società.
Noi da sempre lottiamo per l'introduzione delle quote gialle e cogliamo dunque l'occasione per fare gli auguri a tutte le mimose d'Italia sperando che oggi qualcuno pensi a voi e vi regali una donna".


Non sono diventata di botto una grande umorista, ho semplicemento preso in prestito parte dell'Informazione Plausibile del caro Trio Medusa (trovate il podcast qui).
Non volevo scrivere un papiro sui diritti della donna, sul fatto che le donne vanno festeggiate ogni giorno della loro vita e non una sola volta l'anno, parità di diritti, che tristezza le orde di donna che urlano e saltano fuori dai vestititi davanti a omaccioni biotti e unti e bla bla bla....

Volevo solo fare un piccolo sondaggio sulla vera protagonista di questa giornata: la mimosa!
Io le amo!!!!! 
Amo il loro colore, la loro forma tonda e morbida ma soprattutto mi piace il profumo!!! Avanti, insultatemi pure.......Però io esigo che mi vengano regalate non per quello che rappresentano ma per quello che sono, dei bellissimi fiori (che poi sono fiori??????) che profumano tantissimo la casa! 
Ma non il mazzettino sfigato venduto dagli ambulanti per strada, un bel mazzone di mimose gialle!

Ma a voi le mimose piacciono???????

lunedì 5 marzo 2012

Un vero hamburger per veri cowboys!


Inutile dire che gli hamburger che ci propinano i vari fastfood qui in Italia hanno poco a che vedere con quelli degli States, serviti "aperti", senza salse perché ognuno mette quello che gli pare e con una montagna di patate fritte!!! E coca cola fiumi con chili di ghiaccio ovviamente!

Che centra tutto questo con i cavalli e i cowboys?!
Diciamo che in questo post unisco due passioni, la cucina e i cavalli. Un amico mi ha fatto conoscere il fantastico blog di una ragazza che vive in Oklahoma circondata dalla natura e, appunto, da cavalli e cowboys!

Ovviamente nel suo blog, tra le tante cose si parla di cibo e vi ho scovato la ricetta a cui vi rimando! 
Dato un'occhiata a tutto, fa delle foto davvero belle, per chi conosce l'inglese sarà un'occasione per esercitarsi, per chi è una capra come me avrà l'occasione di provare a capirci qualcosa di più! E di sognare i vasti orizzonti americani, la vita di un ranch...a cavallo tutti i giorni!